Cerca

sabato 12 settembre 2015

Su youtube spopolano i video di ragazze che insegnano i segreti del makeup. Oggi vi propongo il video di una ragazza indiana che, attraverso il trucco, lancia un messaggio sociale: comprare l'acido con cui vengono compiute atroci violenze, non può essere facile quanto applicare un rossetto!
Reshma‬ è stata sfigurata dall'acido, una violenza che in India colpisce ogni anno mille persone (di cui più del 90 per cento è costituito da donne) e, come sappiamo, le aggressioni sono in costante aumento anche nel mondo occidentale. In seguito all'aggressione, Reshma ha lanciato la campagna online "‪#‎MakeLoveNotScars‬" – "Fate l’amore, non provocate cicatrici"- ( QUI potete firmare la petizione )
Credo che, oltre all'importanza del messaggio sociale, si tratti di un ottimo esempio di resilienza. Reshma dimostra come sia possibile trasformare "positivamente" le nostre esperienze di vita, anche quelle che sembrano essere esclusivamente terribili.
Dal canale youtube Make Love Not Scars

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...